18 ottobre: OblivionInMilonga con tj Damian Boggio!

OblivionMilongaBoggio
October 17th, 2014
|

Damian Boggio, il “musicalizador del vinile”, torna ad Oblivion Tango in una delle tappe del suo tour “El disco es cultura”.

Sabato 18 ottobre, balleremo dalle 21.30 alle 2 immersi nel fascino intramontabile dei suoi vinili.

Acqua, soft drinks, e frutta fresca saranno disponibili per tutta la serata.

Il bar dell’hotel rimarrà aperto fino a mezzanotte.

Ingresso: 10 euro.

Hotel Garden Siena, via Custoza, 2

Info e prenotazione tavoli

 

Damian Boggio nasce nella città di Buenos Aires, Argentina , nel 1972 ed è Tango DJ dal 1999.

Ha “musicalizzato” nelle migliori Milonghe di Buenos Aires, tra il 2000 e il 2010 ( “Salón Canning”, “La Nacional”, “El Beso”, “Porteño y Bailarín”, “CITA”, “La Noche de Gavito” ) facendo sua l’esperienza dei grandi e appassionati ballerini “porteños”, conosciuti come “viejos milongueros”, che frequentavano le sue serate di “tango, amigos y copas”.

Dal 2006 al 2010 organizza nel Salon Canning la sua “Mina Milonga”, tutti i martedì, con l’esibizione dei migliori ballerini e orchestre dal vivo.

Dal 2004 ad oggi viaggia per l’Europa, ( Italia, Germania, Olanda, Svizzera, Gran Bretagna, Francia, Spagna, Portogallo, Russia, Ucraina, Polonia, Romania, Ungheria, etc. ) proponendo per Festival e Milonghe, il suo inconfondibile stile di musicalizzare.

Nel 2006 organizza per la prima volta in diverse città Europee i suoi corsi di Tango DJ, a cui hanno partecipato molti dei ” musicalizadores” oggi conosciuti e apprezzati. Nel 2008 è il primo Tango DJ che va a musicalizzare in Asia (Corea, Giappone, Taiwan, Hong Kong ) e a tenere anche i suoi apprezzati corsi.

Il suo progetto è promuovere e diffondere la musica originale del Tango, e oggi lo fa attraverso il suo Tour El disco es cultura, viaggiando per l’Europa e l’Asia, continuando un percorso iniziato diversi anni fa.

Per questo utilizza i vecchi dischi in vinile che appartenevano ai suoi genitori e ai suoi nonni e che utilizzava all’inizio della sua carriera, in Buenos Aires. E’ l’unico attualmente che musicalizza completamente con dischi di vinile, portandoli con se per il mondo. I suoi maestri furono, sono e saranno Osvaldo Natucci e Mario Orlando. La sua ispirazione: l’epopea di Felix Picerna.

Facebook