Le domeniche di Oblivion Tango: stage e Tj set con Carlo Carcano!

16-aprile
February 27th, 2023
|

Concludiamo in bellezza la serie di stage di questa emozionante stagione tanguera con la professionalità e il carisma di Carlo Carcano, che sarà nostro gradito ospite domenica 16 aprile per seminario e Tj set.

Carlo è un musicista, compositore, arrangiatore, produttore artistico e direttore d’orchestra. E’ anche un Transformational Coach certificato, per artisti e non solo, al fine di favorire l’espressione e lo sviluppo del ‘più elevato potenziale umano’. Inoltre, è un appassionato ballerino di tango e un grande conoscitore della sua musica. Per chi volesse dare un’occhiata più approfondita, questa è la sua home-page: http://www.carlocarcano.com/

Gli stage musicali di Carlo sono strutturati come seminari pratici danzanti, dove le parti teoriche si alternano a esercizi pratici da sperimentare in coppia. Nel 2020, Carlo ci propose uno splendido seminario (chi c’era, lo ricorderà..) dal titolo “Seguo o guido? Ascolto”. In questo secondo appuntamento, il focus sarà invece sulla ritmica e avrà il titolo: “Segreti e bugie della ritmica del tango”. Lo stage si incentrerà sulle basi della ritmica: cosa sono il compàs e il tempo musicale? Come giocare con la pulsazione del tango? Partendo dalla ritmica di tanghi celebri e differenti orchestre, la lezione propone l’esplorazione danzata, giocosa e consapevole di ‘tempo’, ‘doppio tempo’, ‘mezzo tempo’, ‘quarto di tempo’, ‘controtempo’, ‘sincopi’ etc. La stage, della durata di circa due ore e trenta, è aperto a tutti i livelli con qualche spunto per i ballerini di livello intermedio-avanzato.

 

Ecco tutti i dettagli.

LOCATION

Circolo Arci Agrestone, via Bologna 36, Colle val d’Elsa (Siena).

ORARI

  • 15.30-18.30:  ”Segreti e bugie della ritmica del tango”, seminario con Carlo Carcano.
  • 18.30-20: pratica libera
  • 20-21: cena a buffet. Si prega di prenotare la cena entro venerdì 14 aprile.
  • 20.30-1: milonga – Tj Set Carlo Carcano.

COSTI

  • Stage: 15 euro
  • Stage&Cena&Milonga: 25 euro
  • Cena&Milonga: 15 euro

Vi aspettiamo ritmici e giocosi!

——————————————————

Info e prenotazioni, Giovanni 348 5558240

Facebook